Condividi

Chi siamo

Antonio Rubino

Antonio Rubino Consulting

E’ l’editore della VOCE DEL POPOLO, il giornale di Taranto dal 1884.

Dopo aver ideato e diretto per quasi quindici anni il quotidiano Puglia Press  Antonio Rubino edita il bimensile (quindicinale) la VOCE DEL POPOLO,  il SETTIMANALE PUGLIA PRESS oltre a numerose testate web come i quotidiani LA VOCE DI TARANTO, PUGLIA PRESS, IN VALLE D’ ITRIABRINDISI PRESS, PUGLIA NIGHT, MARTINA SERA, ULTIMISSIME, tutti facenti parte del GRUPPO PUGLIAPRESS. Sono in arrivo altri quotidiani web come BARI PRESS, FOGGIA NEWS ON LINE, BAT PRESS

Della Voce del Popolo, Antonio Rubino dichiara di essere sempre stato affascinato. E non solo da editore. Ne è stato lettore appassionato per quei cinque anni in cui Aquaro, Attino, Bechis ed altri hanno ridato vita a un giornale storico. Rileggendo le inchieste, i servizi, le interviste di quel periodo si è accorto quanto siano attuali ancora oggi. Ecco perché quando gli si è presentata l’occasione, grazie ad Antonio Marinaro, ultimo editore in ordine di tempo, non se l’è  lasciata sfuggire. Ha acquisito la testata.

Antonio Rubino si  considera un uomo di marketing, ancor prima che operatore della comunicazione e organizzatore di eventi. Ha messo in campo tutte le sue  conoscenze per realizzare un prodotto che coniugasse il passato ai tempi attuali. Il know how di questo progetto è una informazione ‘ad alta voce’, senza bavagli, ma anche uno strumento di promozione di un territorio certo martoriato ma riscattabile grazie al suo inestimabile patrimonio di bellezze naturali e, credo anche, di uomini capaci di recuperare e valorizzare quanto umiliato da cattive gestioni.

Antonio Rubino ama Taranto, una città che lo fa  sognare quanto allo stato è  inimmaginabile. Gli capita di pensare a quel giorno in cui l’Ilva non ci sarà più e  vede le terre riaffidate all’agricoltura ed alla zootecnia, Mar Piccolo recuperato alla sua vita naturale, coi giardini di cozze senza il rischio di veleni, il patrimonio archeologico della Magna Grecia promosso a cartolina mondiale dell’arte. E splendide spiagge accarezzate da un mare cristallino per un habitat vacanziero e di relax che ritengo superiore allo stesso mare Sardegna. Ecco, quel giorno dice che lascerà  la sua amata collina (Martina Franca)  per venire a vivere a Taranto. Qui ha tanti amici, in piazza Maria Immacolata ha realizzato le cinque edizioni più belle e riuscite di ‘Portici d’Estate.

Il progetto ‘Voce del Popolo’ l’ha voluto condividere con i giornalisti più noti non solo della carta stampata, ma anche delle radio e delle televisione.

“L’ho sempre detto,-conclude Antonio Rubino-  sono soprattutto uomo di marketing e farò di tutto perché La Voce del Popolo – uscita bimensile – occupi tutti gli spazi della città: attraverso le sue 77 edicole, ma anche con la collaborazione degli esercizi commerciali più frequentati. Naturalmente, essendo giornale del Capoluogo, sarà distribuito nei paesi limitrofi (110 edicole)”

Punto di riferimento centrale è Francesco Leggieri, un instancabile giornalista che rappresenta per l’editore, non solo un grande amico, ma anche la memoria storica della città: essendo tarantino verace, sarà lui “l’anima” della testata.

Per conoscere meglio l’editore della VOCE DEL POPOLO potete visitare il sito www.antoniorubino.org